Fumo e deodorante per ambiente in bagno. La Preside dell’Istituto E. Majorana, sospende per tre giorni gli alunni.

267

Latina-Fumo e deodorante per ambiente in bagno.
Scatta il provvedimento per gli alunni del Liceo Scientifico Statale E. Majorana, di Via Sezze, a Latina.
I ragazzi subiscono tre giorni di sospensione con obbligo di frequenza.

La Preside, Stella Fioccola, da Giovedì 6 Febbraio, ha fatto partire il provvedimento disciplinare Prot.n 1302, con il quale sospende gli alunni, per tre giorni con obbligo di frequenza, per il forte odore di fumo e deodorante per ambiente rilevato in uno dei bagni riservato alle ragazze ed invita questi a non considerare tale provvedimento come monito, nè considerarlo come mera sanzione, ma percepirlo come momento di riflessione sull’importanza di osservare le regole di una comunità per migliorare la convivenza civile.

Tale disposizione è stata presa per tutelare la salute degli alunni stessi, in ragione del fatto che in una precedente circostanza, una ragazza ha accusato un malore essendo questa un soggetto allergico.

Se da una parte però la Preside vuole con questo mezzo risvegliare il senso civico dei suoi studenti, dall’altra questi trovano ingiusto che tale misura colpisca tutti indistintamente, provocando conseguenze sui voti in condotta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.