LATINA – Dalle 11 circa di questa mattina un lungo tratto di via dei Monti Lepini, nella zona di borgo San Michele, risulta chiusa al traffico per una fuga di gas.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Latina, i quali fanno sapere che “in occasione di alcuni lavori di posa di cavi per la rete elettrica è stata tranciata una tubazione del gas. Si tratta di una condotta importante, con conseguente copiosa dispersione di metano in atmosfera. Al momento il personale addetto è alla ricerca del guasto. A scopo precauzionale – spiegano i vigili del fuoco – la circolazione è interrotta per un tratto di circa due chilometri in entrambi i sensi di marcia. Non si conoscono i tempi di ripristino delle condizioni di sicurezza”.

Nel frattempo, un portavoce Italgas fa sapere che “un’azienda terza, estranea a Italgas, impegnata in lavori sulla rete elettrica, ha danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione. Intervenuti sul posto, i tecnici Italgas hanno subito messo in sicurezza l’area e stanno provvedendo a riparare il danno subìto garantendo la continuità del servizio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.