FROSINONE – E’ scomparsa poche ore fa presso l’ospedale di Sora la 34enne Valeria Stracqualursi, giovane responsabile della Protezione civile di San Giovanni Incarico portata via da una malattia.

Dopo aver ricevuto dal sindaco Fallone alla fine dello scorso mese la delega esterna alla Protezione civile, è stato proprio quest’ultimo a proclamare il lutto cittadino nella giornata di oggi, 11 luglio, in concomitanza con i funerali – che si terranno alle ore 18:00 presso la chiesa parrocchiale sangiovannese.

Non ci poteva essere risveglio peggiore per tutta la nostra comunità. Quelle notizie che non avremmo mai e poi mai voluto ricevere” scrive il primo cittadino su Facebook: “Purtroppo la nostra cara Valeria non ce l’ha fatta. Un guerriero che non ha mai smesso di lottare, una persona che ha sempre dato tutto per gli altri. La nostra delegata e responsabile della Protezione Civile comunale che ha sempre guidato con amore, passione e impegno totale per il bene di tutti.

Oggi la nostra comunità e il mondo del volontariato perde una colonna portante. Voglio solo pensare che Dio aveva bisogno di un grande aiuto nel cielo e ha chiamato la più brava. Ciao Valeria e grazie per tutto quello che ci hai insegnato e donato” chiosa Fallone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.