GAETA – Frode informatica per 5000 euro… Per acquistare francobolli: denunciato 69enne della provincia. Aveva utilizzato a più riprese una carta di credito ricaricabile, risultante però di proprietà di un’altra persona. Questo l’illecito commesso da un 69enne di Gaeta, rintracciato e denunciato nella giornata di ieri dai Carabinieri di Formia al termine di una specifica attività di indagine.

Curioso è però l’utilizzo che l’uomo aveva fatto della refurtiva, che ammonta ad un valore complessivo di circa 5000 euro: il denaro sottratto alla legittima proprietaria della carta di credito, una donna sempre di Gaeta, veniva infatti utilizzato per l’acquisto di francobolli, poi fatturati a nome di un’altra donna, tramite l’utilizzo a sua insaputa del di lei codice fiscale.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.