LATINA – Ci ha contattato qualche giorno fa avvisandoci della sua futura impresa. Oggi l’ha realizzata in due ore di lavoro sotto il sole. Vincenzo Armeni, che dagli amici si fa chiamare ‘nonno’ Vincenzo ha voluto dare il suo personalissimo contributo al litorale della bandiera blu.
Armato di tavole e chiodi per un valore commerciale di cento euro ha realizzato quello che finora uffici e assessorato non erano riusciti a fare: sistemare almeno una delle discese a mare al lido di Latina.
Eppure di soldi spesi in questi ultimi anni per gli appalti della manutenzione e della sistemazione si è parlato ampiamente, nonostante ciò tutto è rimasto fermo.
Ora ‘nonno’ Vincenzo promette di proseguire e lancia un appello a chi volesse aiutarlo sul suo diario Facebook.
Applausi dunque per Vincenzo e la sua lodevole iniziativa, censura per chi invece ha permesso che la stagione estiva estiva si presentasse in questo modo.
Per sistemare le altre venti discese a mare sul lato Capo Portiere Rio Martino, seguendo il capitolato dei lavori di ‘nonno’ Vincenzo, basterebbero all’incirca 2000 euro di materiale e 40 ore di lavoro.
Sarebbe chiedere troppo se qualcuno predisponesse una determina per realizzare una manutenzione cosi semplice?
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.