LATINA – Celentano (FdI): «Piazzale dei Navigatori, giostrine ko e pericolose. Il flop dell’amministrazione Lbc». Arriva la denuncia fotografica della consigliera comunale di Fratelli d’Italia, matilde Celentano sullo stato di abbandono del Lungomare di Latina.
«I giochi per i bambini presenti nel piazzale dei Navigatori sul lungomare di Latina sono rotti e pericolosi e non sono neanche interdetti a tutela dei piccoli utenti – scrive l’esponente del partito della Meloni -. Oggi 1° aprile, in base all’ordinanza del dirigente del Servizio Ambiente le attività possono iniziare ad organizzarsi per la stagione balneare, ma quand’è che lo fa anche il Comune?
Scivoli sfondati, tavole di legno divelte, altalene inutilizzabili. Ieri, domenica, giornata bellissima. Le famiglie ne hanno approfittato per portare i bambini al mare. Ma la delusione è stata tanta. Alcuni genitori mi hanno contattata, inviandomi anche le foto del degrado in cui versa piazzale dei Navigatori. E meno male che dovevamo abituarci al bello.
Un parco giochi per bambini in pessime condizioni è la cartina di tornasole del fallimento di questa amministrazione comunale: non è soltanto una questione di decoro urbano o un problema legato al lungomare; un parco giochi dimenticato è la disattenzione verso l’infanzia.
I bambini che giocano crescono, sviluppano conoscenze e relazioni. I bambini che giocano all’aria aperta respirano e beneficiano degli effetti dell’elioterapia. Mantenere in ordine un’area attrezzata per questi scopi è il minimo sindacale che un’amministrazione pubblica dovrebbe garantire. A Latina siamo sotto zero. E la situazione di piazzale dei Navigatori, purtroppo, non è isolata.
Io credo che l’amministrazione dovrebbe dedicare maggiori sforzi per i giochi dei bambini senza ridurre il tutto ad azioni vandaliche, che pure ci sono e sono evidenti. Occorre che l’amministrazione organizzi un programma di monitoraggio ed intervento. Perché se non si va a vedere e non si provvede di conseguenza, purtroppo, prolifera anche il vandalismo».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.