Si è tenuta a Fort Smith, nella centralissima piazza Cisterna Park, la celebrazione per i 40 anni del gemellaggio con Cisterna di Latina.
Nel corso dell’emozionante cerimonia il sindaco George McGill, il vice sindaco di Cisterna Maria Innamorato e il promotore del gemellaggio, Gianni Salis, giunti in Arkansas a capo di una delegazione ufficiale della cittadina pontina, hanno tagliato il nastro d’inaugurazione della statua in ricordo del Generale William O. Darby, il fondatore dei Rangers che unisce le due città e nella cui figura si celebrano a Cisterna tutti i soldati americani caduti nella Seconda guerra mondiale.
Nell stessa occasione è stato anche consegnato un crest con lo stemma di Cisterna di Latina a Devis Possagno, cittadino cisternese che vive a Tulsa, località poco distante da Fort Smith.
Al termine del rituale la delegazione cisternese si è recata in visita al cimitero dove si trova la tomba del generale Darby, alla hight school W.O. Darby, al National Historic Site, alla casa del Generale Darby e al Fort Smith Regional Art Museum.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.