Sbarca a Formia “Una vita da social” il progetto educativo itinerante promosso e curato dalla Polizia di Stato.

L’iniziativa, dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e finalizzata a sensibilizzare e prevenire i rischi connessi all’utilizzo del Web, ha interessato nella giornata di ieri docenti ed alunni degli Istituti “Alighieri” e Mattej”.

Personale del locale Commissariato di P.S., opportunamente coadiuvato da specialisti della rete della Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha incontrato i giovani studenti per sensibilizzarli sulle tematiche della legalità, in generale, e del cyberbullismo, in particolare, nell’obiettivo di prevenire episodi di violenza e prevaricazione in rete.

All’attività, seguita con grande attenzione da alunni e insegnanti, hanno partecipato circa 360 ragazzi, suddivisi in modalità mista (in presenza e on line), con collegamenti diretti tra le classi.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.