La città di Formia compie un importante passo verso la sostenibilità e la coesione sociale. Nell’ambito del “progetto Utile”, dieci lavatrici provenienti dalla raccolta differenziata, ricondizionate e rigenerate, saranno donate a famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale.
Un modello virtuoso di economia circolare che coniuga rispetto per l’ambiente e sostegno concreto ai cittadini più vulnerabili.
L’iniziativa sarà presentata, mediante conferenza stampa, alle ore 11,00 di domani nella Sala Sicurezza del Comune di Formia, in Via Vitruvio 190.
Previsti gli interventi del sindaco Gianluca Taddeo, di Claudio Tedeschi, Amministratore Delegato di Dismeco, Raffaele Rizzo, Amministratore di Formia Rifiuti Zero, Don Carlo Lembo, Responsabile della Caritas diocesana di Formia, e di Fabio Papa, Assessore alla gestione rifiuti del Comune di Formia
Il progetto “Utile”, realizzato grazie alla sinergia tra enti pubblici e privati, rappresenta un esempio unico in Europa e si inserisce nel percorso del Giubileo 2025 per promuovere azioni di sviluppo sostenibile e inclusione sociale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.