Sarà Alberto Angela ad inaugurare, alle ore 21,15 del prossimo 3 luglio a Formia, presso il Porticciolo Caposele di Vindicio, la 28esima ’edizione di “Libri sulla cresta dell’onda”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Tuttilibr”i, con il patrocinio e il contributo del Comune di Formia.
Il noto divulgatore Rai presenterà «L’inferno su Roma», secondo volume della “Trilogia di Nerone”, nel quale racconta per la prima volta su carta i nove giorni del Grande incendio che distrusse la Città Eterna nel 64 d.C.
Sarà l’occasione non soltanto di confrontarsi ed apprezzare la minuziosa opera di ricerca storica del conduttore televisivo, ma anche per confermare il livello di indiscussa qualità di un evento che negli anni ha portato a Formia firme tra le più prestigiose del panorama letterario e culturale, nazionale ed internazionale.
L’ingresso è gratuito, ma, per garantire il rispetto delle normative anti-Covid 19, è necessaria la prenotazione presso la sede dell’associazione “Tuttilibri” in via Vitruvio 75 a Formia (tel 0771 267967). Inoltre, per assicurare il corretto afflusso all’evento, è stato predisposto un servizio bus navetta dal Molo Vespucci a partire dalle ore 19:30.
L’incontro con Alberto Angela non sarà l’unico appuntamento formiano per gli appassionati: lunedì 30 agosto il giornalista e scrittore Mario Calabresi condurrà una serata di confronto con il Ministro della Giustizia, Marta Cartabia, e non mancheranno ovviamente gli spunti di riflessione sui temi di attualità. Attualità, in chiave psicologica e di analisi degli effetti della pandemia che invece saranno sicuramente i temi che Paolo Crepet affronterà venerdì 3 settembre, dopo il successo riscosso con il suo “Oltre la tempesta”, nelle cui pagine prova a dare i suoi consueti stimoli di crescita interiore con uno sguardo sempre attento alle giovani generazioni.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.