La foto che correda la notizia rende perfettamente l’idea dei danni che ha causato e dei disagi che sta arrecando ai cittadini di Formia, in particolare ai residenti nei quartieri di Vindicio e Canzatora. lo straripamento del torrente Pontone.
“In queste ore – come aggiorna il sindaco Paola Villa dalla sua pagina facebook – si sta ripristinando la corrente elettrica alle diverse palazzine alimentate dalla cabina denominata ‘Villa Irlanda’, purtroppo per una delle palazzine più colpite i lavori richiederanno tempi più lunghi”. Già ristabilito invece il servizio idrico, sia per via Vindicio che per alcuni tratti di via Canzatora.
Volontari della protezione civile e vigili del fuoco continuano ancora a lavorare per portare via acqua e fango da diverse abitazioni.
“Questa sera e per qualche altro giorno ancora – conclude il sindaco – il signor Giuseppe non potrà fare rientro a casa, perché è completamente saltato l’impianto elettrico e sono da risistemare anche i servizi igienici. Ma Giuseppe sarà ospitato e coccolato in uno degli appartamenti allestiti dalla Caritas e seguito dai nostri servizi sociali. Dalle sue parole tanta la paura e tanti i ricordi di sua moglie che in quel maledetto torrente ci ha perso la vita”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.