La rassegna si consumerà poi a Esperia, Itri, nel borgo di Maranola e a Formia
Il 22 Aprile il programma prevede una gran parata di zampogne e campanacci nel centro storico di Esperia e una “conferenza sonora a Itri, al Museo del Brigantaggio, sui Suoni pastorali dell’area degli Aurunci.
Il 23 Aprile il festival fa tappa al Teatro Iqbal Masiq di Formia con il nuovo spettacolo di Antonio Smiriglia dedicato alla musica mediterranea, in occasione dell’uscita del suo nuovo disco “Amanti, Santi e Naviganti”.
Il 24 Aprile in scena a Maranola, il gruppo Taraf da Metropulitana, il Quartetto Petra e tanti musicisti che animeranno il Centro De Santis e la Chiesa San Luca.
Prevista anche la partecipazione della cantante e musicista ucraina Kateryna Zarkova. Una presenza prestigiosa e di alti contenuti in un momento storico, come quello attuale, dove si è un po’ tutti in ansia per una pace che tarda a ristabilirsi.
Con il suo repertorio la Zarkova ci aiuterà a conoscere la cultura della sua terra, messa oggi a dura prova dalla barbarie della guerra.
A Eka sarà assegnato il Premio “La Zampogna” 2022
A chiudere il Festival, sempre il 24 aprile, il concerto al Teatro Iqbal Masiq di Formia del polistrumentista calabrese Davide Ambrogio, vincitore del Premio ACEP/UNEMIA dedicato ai giovani musicisti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.