FORMIA – Il grande cuore dell’Arma, i Carabinieri di Formia hanno acquistato generi alimentari natalizi per donarli alla Caritas e alle persone in difficoltà.
L’iniziativa, resa possibile anche dalla preziosa collaborazione del coordinatore della sicurezza del gruppo PAM Mirko Oddi, rafforza il sentimento di vicinanza tra l’Arma e la collettività, rivolta specialmente alle fasce più deboli e in difficoltà. “In questi anni di estremo disagio e di generale disorientamento per tante famiglie – ha spiegato oggi in una nota il Comandante della Compagnia di Formia, Maggiore Michele Pascale – l’Arma ha inteso dare un segnale concreto di vicinanza agli indigenti che si rivolgono quotidianamente alla Caritas, acquistando e consegnando di persona prodotti alimentari di prima necessità alle mense che ogni gironi confezionano pasti ai poveri e indigenti di Formia e dintorni”. Di fondamentale aiuto anche i contributi di Don Maurizio, parroco della Chiesa di San Biagio di Marina Minturno, e Don Mariano, parroco della Chiesa di Don Bosco di Formia.
Tra i Carabinieri e i cittadini di Formia esiste un legame fatto di solidarietà e fiducia, che si alimenta dallo stretto contatto e vicinanza grazie ai presidi presenti in tutti i Comuni italiani: dalla più piccola Stazione alla più grande caserma, rappresentano il punto di riferimento per le collettività di tutta la penisola, anche nelle località più remote. E’ questa capillare presenza che coinvolge, incoraggia e infiamma anche gli appartenenti all’Arma a partecipare attivamente alla vita di ogni comunità, cercando di essere sempre vicini ai problemi della gente, con un occhio di riguardo alle fasce più deboli e meno abbienti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.