13 casi oggi tra Latina e provincia. Alcuni riguardano Formia e Priverno i cui primi cittadini informano sollecitamente la cittadinanza sulla situazione in atto.
“È da ieri, domenica 13 settembre, che abbiamo avuto conferma di una positività in più al Covid – 19 sul nostro territorio comunale” dichiara il sindaco di Formia, Paola Villa, comunicando “che, anche se ricoverato presso lo Spallanzani di Roma, il nostro concittadino sta reagendo bene alle cure e alle terapie anti – covid. L’Asl in questo momento sta terminando la mappatura epidemiologica, visto l’elevato numero di persone coinvolte, insieme al servizio di Prevenzione ed Igiene dall’Asl, è stata attivata l’USCAR (Unità Speciale di Continuità Assistenziale della Regione Lazio), unità gestita e organizzata dallo Spallanzani di Roma, cosicché nella giornata di mercoledì mattina si attivi un Drive in per tamponi sul territorio comunale, al fine di poter eseguire, con agilità e tempistiche ridotte, un gran numero di tamponi ed avere nel minor tempo possibile il quadro esatto della situazione”.
Il sindaco di Formia ricorda poi a tutti coloro che hanno avuto contatti con qualsiasi paziente dichiarato positivo al Covid – 19, di non recarsi presso il Pronto Soccorso per richiedere di sottoporsi a tampone ma di attivare il proprio medico di famiglia. Sarà compito del dipartimento di prevenzione dell’Asl di provvedere a convocare tutti coloro che dovranno recarsi al Drive in dove l’equipe USCAR effettuerà i tamponi.
“In questo momento – conclude Villa – invitiamo a non diffondere informazioni false. Tutte le informazioni necessarie e corrette verranno rilasciate attraverso i canali ufficiali del Comune di Formia e dell’Asl”.
“Purtroppo a Priverno – scrive dal canto suo Anna Maria Bilancia, sindaco di Priverno – ci sono nuovi casi di contagio, altri tre, direttamente collegati al primo, evidenziatosi nello scorso fine settimana e altri casi si sono manifestati a Roccagorga. In attesa di conoscere gli esiti di altri tamponi per isolare i cluster al più presto, gli alunni collegati direttamente o indirettamente a questi casi non hanno ripreso le lezioni a scuola. Lo faranno sicuramente al più presto, ma ora usiamo la massima prudenza tutti”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.