Prendendo spunto da una frase della canzone “Sentimento” degli Avion Travel, vincitrice del Festival di Sanremo, la Compagnia Napolincanto propone al pubblico di Formia “Diceva Ulisse…chi mò fa fà”, sottotitolo (Se poi la vita…è un varietà), un nuovo lavoro che vuole essere un percorso tra musica e comicità, danze, canzoni e momenti di riflessione.
Inutile “affannarsi” più di tanto nel corso della vita – questo è il significato del titolo – applicare un po’ di saggia filosofia aiuta certamente nel viaggio che ognuno di noi intraprende dalla nascita.
Uno show dai contenuti artistici semplici, ma essenziali, che affonda nel repertorio della canzone napoletana e italiana. Un’alternanza di emozioni con quadri appassionati, frizzanti coreografie e spaccati di pura comicità popolare condiscono uno spettacolo che coinvolge un pubblico di tutte le età.
Non mancheranno riferimenti di attualità, strepitose barzellette, esilaranti travestimenti e scenette comico – teatrali.
Affiancato dall’attore Lucio Bastolla, dalla soubrette – show girl Elena Vittoria e con il contributo di un fantastico corpo di ballo, il protagonista Luciano Capurro garantisce due ore di spettacolo fatto di ritmo ma anche di grandi atmosfere.
Appuntamento alle ore 21,30 di domani, venerdì 11 agosto, presso l’Area Archeologica di Caposele.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.