Pienone all’Area Archeologica di Caposele per il vernissage della XIX edizione del Jazzflirt Festival,

Ad inaugurare il Festival, inserito nell’ambito del cartellone degli eventi estivi “Caposele … che spettacolo”, la performance del Freedom Jazz Trio, gruppo di scuola napoletana composto da Lello Petrarca al pianoforte, Emiliano De Luca al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria, attivo già da anni, avendo partecipato a moltissime rassegne jazz internazionali, che ha proposto al foltissimo pubblico la sua prima fatica discografica, “Rendez-vous entre nous”, appena pubblicata per l’etichetta Jazz2Watch. Un progetto inedito dove emerge appunto la partecipazione, anche in sede compositiva, di due giganti del genere: il trombettista Fabrizio Bosso e il sassofonista argentino Javier Girotto.

L’apertura dell’applaudito concerto è stata affidata al giovane pianista Paolo Zamuner, già conosciuto ed apprezzato nel mondo della musica italiana per aver suonato in diverse formazioni, spazianti dal rock al blues al jazz e al pop, sviluppando nuove sonorità e idee da applicare al jazz ed inserendo contaminazioni provenienti anche dalla musica classica. .

La manifestazione è promossa dal Comune di Formia con il sostegno della Regione Lazio



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.