Fiat lux! Il parco pubblico urbano del quartiere Gianola-Santo Janni di Formia, intitolato ad Antonio De Curtis, in arte Totò, da domani, venerdì 4 settembre, potrà essere vissuto sotto una nuova luce, grazie al rinnovato impianto d’illuminazione che consentirà di visitarlo e frequentarlo anche nelle ore serali. Si amplia dunque il tempo e la comodità di fruizione dell’area, grande quanto cinque campi di calcio messi insieme, affidato alle cure del Comune formiano, benché di proprietà della Regione Lazio.
Un punto di aggregazione importante per la città, dove convergono bambini e adulti e, specie nelle prime ore del mattino, innumerevoli amanti della pratica sportiva all’aria aperta, che assume nuova linfa anche per il contributo dato all’opera di manutenzione dall’associazione “Gianolamare” e dal Centro Anziani di Gianola.
Ma non finisce qui. Il sindaco Paola Villa assicura che nei prossimi mesi il Parco sarà oggetto di ulteriori migliorie “attraverso la realizzazione di una confortevole area ludica per tutte le fasce di età con panche e tavoli in legno con la dotazione di collegamento WI-FI. Un’area per l’attività sportiva leggera per la terza età e la realizzazione di una zona dedicata esclusivamente al benessere dei cani”. E non è escluso, alla scadenza contrattuale, l’acquisizione dell’intera proprietà da parte del Comune di Formia, al fine “di una maggiore autonomia gestionale e di sviluppo dell’area”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.