Grande successo per il musical “Aladin” promosso dall’Istituto Comprensivo “Amante”, con il patrocinio del Comune di Fondi, messo in scena in Piazza Alcide De Gasperi.
Colonna sonora dei Pooh, testi e liriche del compianto Stefano D’Orazio, convolti nella rappresentazione oltre cento studenti, i quali hanno dato prova di grande preparazione e impegno nel realizzare uno spettacolo tanto complesso quanto accurato con costumi rifiniti nei minimi particolari, allestimenti scenici di grande impatto, testi magistralmente interpretati e brani musicali che hanno incontrato l’incondizionato favore del folto pubblico presente.
Sono state centinaia e centinaia le persone che si sono avvicendate sulle gradinate dell’anfiteatro nel corso della tre giorni per applaudire on convinzione i giovani attori.
«Non posso che congratularmi con i ragazzi, ma anche con i docenti e la dirigente Annarita del Sole per l’incredibile lavoro svolto – ha commentato il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto seduto in prima fila tra il pubblico –. Ho visto genitori e familiari entusiasti ma anche cittadini e turisti applaudire ed esprimere grande apprezzamento per uno spettacolo che ha di gran lunga superato le aspettative di chi attendeva un saggio scolastico di fine anno. Il lavoro svolto dall’istituto è stato grandioso e non posso che essere orgoglioso di avere nella mia città scuole e docenti che si impegnano con grande passione in tutto ciò che fanno. Iniziative come queste, oltre a trasmettere il valore dell’arte, creano coesione tra i ragazzi e insegnano loro valori che non è facile apprendere nella quotidianità, tra libri e banchi di scuola».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.