E’ fissato per lunedì 8 febbraio 2021 il termine ultimo per la partecipazione al bando che consentirà a circa 47.000 giovani in tutta Italia di diventare operatori volontari di servizio civile.

Nella lista degli Enti aderenti all’iniziativa figura anche il Comune di Fondi che ha attivato quattro progetti per un totale di 12 posti disponibili:
– 3 nell’ambito del progetto “Cura e conservazione biblioteche”;
– 3 nell’ambito del progetto “Scoprilmuseo” (un posto dedicato a ragazzi con ISEE inferiore ai 10mila euro);
– 3 nell’ambito del progetto “Integra-zione 2020”, promosso dal settore servizi sociali e dedicato ai disabili:
– 3 nell’ambito del progetto “Accudiamoci”, promosso dal settore servizi sociali e dedicato all’assistenza agli anziani.

Il bando è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti al momento di presentazione della domanda) che, se ammessi, percepiranno 439,50 euro mensili.
I progetti partiranno in primavera e avranno la durata di un anno.

Le domande dovranno essere presentate online, tramite SPID, direttamente sul portale dedicato al serviziocivile.

Il bando completo è disponibile sul sito www.serviziocivile.gov.it.
Il seguente link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ è invece utile per informazioni relative al servizio civile in generale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.