Fondi. Ordinanza di riapertura giornaliera del cimitero comunale da lunedì 18 Maggio 2020

289

Con l’ordinanza n. 36 in data odierna, il Vice Sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, dispone la riapertura giornaliera del cimitero comunale a partire da Lunedì 18 maggio prossimo, con orari d’apertura al pubblico dalle ore 7.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, compresi i giorni festivi. Chiusura il martedì mattina.
L’accesso sarà consentito ad un numero massimo di 40 persone contemporaneamente. L’attesa per poter entrare dovrà essere organizzata in fila con il rispetto della distanza di un metro e l’avvicendamento dovrà avvenire con la sostituzione di una persona uscente con una entrante, sempre nel rispetto delle 40 unità presenti all’interno.
Al Comando di Polizia Locale e a tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio spetterà il controllo e la verifica del rispetto delle citate Ordinanze, nonché l’adozione di provvedimenti di loro competenza.
«Il DPCM del 26 aprile scorso – rendono noto il Vice Sindaco Maschietto e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli – ha consentito lo svolgimento delle cerimonie funebri, e tale disposizione ha prefigurato una cauta riapertura dei cimiteri. Pur disponendo limitazioni relativamente al numero massimo di ingressi e agli avvicendamenti l’Amministrazione comunale ha pertanto ritenuto di poter procedere alla riapertura giornaliera, anche perché nei giorni di precedente apertura i cittadini hanno dimostrato di ottemperare pienamente alle disposizioni prescritte sia riguardo alla distanza interpersonale e all’uso di dispositivi di protezione personale che all’ordine e alla disciplina negli accessi. La cittadinanza è ovviamente tenuta a proseguire nel rispetto di tutte le regole in vigore, sia all’esterno che all’interno del Complesso cimiteriale».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.