Lago di Fondi al proscenio, domani 25 settembre, ore 18, 00, Sala Grande di Palazzo Caetani, nell’ambito dell’evento culturale “La più bella sei tu, terra mia”, organizzato dalla professoressa Giulia Rita Eugenia Forte, responsabile dell’Archivio Storico della Memoria del ’900 della Città di Fondi, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Fondi, con il patrocinio del Comune di Fondi, del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi e dell’associazione FIDAPA.

Insieme alla prof.ssa Forte, a parlare di uno dei beni naturali più preziosi del territorio fondano, saranno il giornalista Gaetano Orticelli, presidente della Pro Loco Fondi, e Giovanni Persichetti del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Ad impreziosire le parole una mostra fotografica, realizzata dal presidente dell’associazione Fotografichementi Vincenzo Bucci, che sarà visitabile anche nel mese di ottobre.

Voci narranti di Serina Stamegna e Franco Lozzi. La serata sarà accompagnata dalle note della fisarmonica di Piero Rosati.

«Avvicinarsi a un lago è come guardarsi dentro e riscoprirsi e i nostri organizzatori lo faranno sostenuti da dati letterari e scientifici, ricorrendo alle ‘voci del tempo che fu’ e traendo dal passato, lumi per il futuro.
Il ‘passato’ ci accompagna, fa parte di noi, perciò l’Archivio esporrà anche il materiale fotografico di un concorso sul Lago di Fondi, indetto nel lontano 1999, che la già Associazione Ipomea ha voluto consegnare alla memoria». Uno stralcio di quel materiale farà bella mostra nella Sala grande.
Il Lago di Fondi è ‘bello’, perciò non poteva mancare la collaborazione delle socie della FIDAPA che sull’armonica bellezza, unita alla fattiva operatività, fondano la loro opera”, il commento della professoressa Forte.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti i cittadini tutti.
Per informazioni: 3297764644 – info@prolocofondi.it

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.