Elisabetta Buonanno (raccolta fotografica n. 14) vince la quarta edizione del concorso “Balconi fioriti – Città di Fondi”. Al secondo posto, ex aequo, gli altri cinque finalisti: Felicia Vellucci, Maria Civita Stammegna, Giorgio Antonetti, Filomena Lamanna e Maria Miceli. In premio al primo classificato è andato un buono da 500 euro, da 100 cadauno ai secondi classificati, tutti da spendere presso i vivai che hanno aderito all’iniziativa, oltre ad uno specifico attestato, dove si legge: «Vi ringraziamo a nome della comunità di Fondi per aver contribuito con il vostro impegno a promuovere la cultura del verde e la sensibilità ambientale nella nostra città, aderendo ad un’iniziativa che per il quarto anno consecutivo rappresenta anche un importante elemento di sviluppo e di promozione turistica del nostro paese».
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri presso l’aula consiliare “Luigi Einaudi”, alla presenza del vice sindaco Beniamino Maschietto e dell’assessore all’Ambiente, Roberta Muccitelli. In sala anche i componenti della commissione giudicatrice, i vivaisti e fiorai Aniello Panariello (“Gardencenter”) e Massimiliano Pannozzo (”Amore e Psiche”).
La Commissione, riunitasi lo scorso 30 Giugno, ha esaminato in forma anonima le immagini e, come da regolamento del concorso, ha tenuto conto dei seguenti elementi: combinazione dei colori dei fiori, rigogliosa e armoniosa crescita di fiori e piante, originalità dei lavori – creatività, recupero e abbellimento di struttura tipica, composizione con piante stagionali.
Il verbale della riunione è pubblicato nella sezione “Avvisi pubblici” del portale istituzionale www.comunedifondi.it.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.