Grande successo a Formia per la Festa del Cioccolato Artigianale.  Affluenza notevole in città, nel fine settimana appena trascorso, con tante famiglie, con bambini al seguito, ad inondare Piazza  Aldo Moro, in pieno centro cittadino, trasformata per l’occasione in una sorta di allettante villaggio del gusto, allestito con stand dominati dal cosiddetto “cibo degli dei” presentato in ogni sua manifestazione.

Un weekend, dunque, all’insegna del cioccolato artigianale italiano, acclamato come il migliore della Comunità Europea, fra tanta dolcezza e gusto, grazie al Tour della “Choco Amore”, Associazione Nazionale Cioccolatieri che, da oltre un decennio, porta nelle più importanti piazze italiane questo nobile alimento, proposto nelle varie ricette regionali dai migliori Maestri Cioccolatieri provenienti da più parti del Paese.

Dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto coniugato con tutte le specialità piemontesi al cioccolato con la frutta secca tipico del sud Italia, allo speziato, al cremino. E, per la gioia dei bambini o di chi voglia fare un simpatico regalo, non è mancata la famosa ed unica “oggettistica in cioccolato” della Choco Passion di Merate (LC).

Un evento di forte richiamo e dai felici riscontri sotto l’aspetto organizzativo e di partecipazione che si pone nell’ambito delle iniziative volte alla destagionalizzazione turistica promossa dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.