E’ di Velletri l’operaio 31enne che nella notte è rimasto gravemente ferito a Taranto, mentre era impegnato per conto di una ditta di Genzano nel ripristino di un cavo dell’alta tensione. L’uomo è rimasto folgorato da una violenta scossa elettrica mentre era all’opera in un cantiere del borgo vecchio tarantino.

Soccorso subito e trasportato al più vicino ospedale, quello del Santissima Annunziata, è giunto in gravi condizioni e si trova adesso nel reparto di rianimazione, con ustioni di primo e secondo grado diffuse su quasi tutto il corpo.

Decisivo, subito dopo la scossa, il massaggio cardiaco che gli è stato praticato da un agente di Polizia che ha trovato il malcapitato riverso a terra con diverse ustioni sul corpo. Proprio il massaggio cardiaco ha consentito al povero operaio di restare in vita, prima di essere consegnato ai sanitari del 118.

Nel luogo dell’incidente, dove l’operaio di Velletri stava lavorando per conto di una ditta di Genzano, sono poi arrivati gli ispettori del Lavoro e la Polizia Scientifica, per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.