Peretola rischia la chiusura
FIRENZE – L’aeroporto di Firenze non ha pace, dopo la grandeur Renziana che prevedeva l’allargamento della pista con relativo ammodernamento, adesso rischia la chiusura immediata a causa della mancanza delle autorizzazioni per volare.
L’incredibile verità è racchiusa in una lettera inviata dal Responsabile delle Prevenzione della Corruzione del Ministero delle Infrastrutture datata 19 novembre 2020 con cui, in riferimento all’aeroporto di Firenze, “si chiede di essere aggiornati in modo tempestivo riguardo alla mancata compatibilità urbanistica ai sensi del DPR 383/1994, […] e mancata compatibilità ambientale ed operatività per l’aeromobile Airbus A 319”.
In base a questo lo scalo fiorentino rischia l’immediata chiusura, resterebbe inoltre da capire il perché di questa incredibile vicenda che racchiude anche notevoli mancanze burocratiche.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.