FIRENZE – Una delegazione di sindaci di città europee appartenenti a Eurocities, network europeo di città di medie e grandi dimensioni di cui è presidente il sindaco di Firenze Dario Nardella, è stata a Kiev nella giornata di ieri per far visita al presidente ucraino Volodymyr Zelenskij. e al sindaco di Kiev Vitalij Klyčko. Obiettivo dell’incontro era quello di riuscire a trovare un accordo e riuscire a finanziare la ricostruzione sostenibile delle città ucraine.
“Noi, sindaci e leader di città europee e ucraine, condanniamo la guerra russa in Ucraina e chiediamo un ritiro immediato delle forze russe e il ristabilimento della pace. Siamo impegnati a unire i nostri sforzi per preparare e fornire un rapida e sostenibile ricostruzione delle città ucraine distrutte dagli attacchi russi iniziati il 24 febbraio 2022”.
Così si sono espressi i sindaci in una nota comune pubblicata al termine della giornata.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.