FIRENZE – Lara (nome di fantasia), 17 anni, frequenta l’Istituto Alberghiero Saffi di Firenze e martedì scorso, in occasione dell’autogestione scolastica, insieme ad una compagna di classe inizia ad improvvisare un balletto ignara del fatto che, alle sue spalle, un alunno le sta riprendendo le parti intime.
Il video molto rapidamente fa il giro di tutte le chat dei licei fiorentini al punto che la ragazza va a denunciare il tutto dal preside che decide, come punizione, di spedire l’autore di quel filmato alla Caritas per una settimana di servizi sociali.
Al diffondersi della notizia i vari studenti iniziano ad offendere Lara a cui viene detto di tutto «ridicola», «sudicia», «putt…».
Il caso esplode definitivamente nella giornata di ieri quando i genitori della giovane decidono di i presentare due denunce ai carabinieri: la prima per la divulgazione di quelle immagini e la seconda per ingiurie, diffamazione e minacce.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.