SEZZE – Week end ricco di appuntamenti culturali e sportivi a Sezze.
Ad aprirlo quest’oggi la seconda edizione dello spettacolo itinerante “Passeggiando con Nemeo” offerto per le vie e piazze della città dalla compagnia Teatrale Nemeo.
Denso invece il cartellone di domani, domenica 15 settembre. In mattinata sarà dato il via al 15° Gran Premio Città di Sezze di ciclismo, organizzato dall’associazione sportiva Il Pirata che sta riscuotendo sempre più consensi.
L’associazione La Manovella proporrà la 29ª Rievocazione Storica Valvisciolo-Bassiano che, protagonista anche il territorio di Sezze, porterà al proscenio le auto storiche costruite fino al 31 dicembre 2004.
All’Auditorium San Michele Arcangelo, nel centro storico della città, a partire dalle ore 9:30, si terrà la seconda edizione delle Giornate di Storia del Lazio Meridionale, dove la storia locale è eletta regina della domenica di Sezze, in particolare gli insediamenti medievali sui Monti Lepini. L’evento è organizzato da Ministero della Cultura, Comune di Sezze, Compagnia dei Lepini, Fondazione Caetani, Istituto di Storia e Arte del Lazio, Centro Studi Internazionale G. Ermini di Ferentino, Società Romana di Storia Patria.
Un evento di altissimo livello che si svilupperà con una sessione mattutina e una pomeridiana.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.