SAN FELICE CIRCEO – Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, 14 agosto, in via del Tordo a San Felice Circeo.
Le fiamme, sviluppatesi per cause al vaglio delle forze dell’ordine, si sono espanse con enorme rapidità, arrivando a interessare una superficie particolarmente ampia e avvicinandosi a un’abitazione che, per ragioni di sicurezza, è stata fatta temporaneamente evacuare dai soccorritori.
A curare le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco e, in ausilio, sette mezzi della protezione civile di San Felice Circeo e Sabaudia, nonché i volontari del nucleo di protezione civile Sabaudia 147 dell’Associazione nazionale Carabinieri. Sul posto, anche la Polizia Locale di San Felice Circeo, i Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo e i Carabinieri forestali.
Ai Vigili del Fuoco, ai volontari della Protezione Civile, ai Carabinieri, ai Carabinieri forestali, al comandante del Reparto Carabinieri Parco Nazionale Katia Ferri e alla Polizia Locale di San Felice Circeo, il Sindaco Monia Di Cosimo e l’Amministrazione Comunale rivolgono un sentito e profondo ringraziamento per il prezioso lavoro svolto, che ha consentito di scongiurare il peggio.
“in questo periodo di alto rischio incendi – raccomanda inoltre il primo cittadino di San Felice Circeo – quanto accaduto nel pomeriggio di oggi evidenzia ancora una volta la necessità di ottemperare a quanto previsto dalle ordinanza sindacali in materia di pulizia terreni e controllo della crescita della vegetazione spontanea, che, complici siccità e temperature elevatissime, potrebbe favorire il divampare di roghi”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.