Festival Villa Fogliano – Questo è l’anno delle piccole cose che intorno a noi ci fanno vedere la ricchezza umana e ambientale del nostro territorio.

Nella splendida cornice del Lago di Fogliano, Parco Nazionale del Circeo, ma anche in luoghi simbolo della città di Latina, case cantoniere e case di quartiere prenderanno vita il 28 e 29 agosto.

Un concerto per violino di Flavia Di Tomasso al tramonto sul lago di Fogliano, le letture dell’Odissea di Anna Eugenia Morini e Laura De Angelis guardando Circe con le musiche di Sidki Taskayali che vengono da lontano, dall’Egeo, dalla Cappadocia, da Istanbul; un laboratorio di disegno di animali e natura rivolto a bambini e ragazzi condotto da Paolo Spadot e Alessandro Duprè.

La presentazione del libro di Gianni Netto, Interpretazione Ambientale, che è il risultato di una vita dedicata all’ambiente alla sua conoscenza e valorizzazione, un libro prezioso non solo per gli operatori, con un’intervista di Maria Corsetti. Senza trascurare una riflessione e un dibattito pubblico sul recupero e restauro dei nostri beni architettonici e ambientali con gli enti deputati alla conservazione e alla gestione, l’Università, le associazioni ambientaliste e i cittadini.

Gli eventi non termineranno qui, perché anche il mese di settembre sarà caratterizzato da altri piccoli incontri.

Si ringrazia il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, la Pro Loco e il Centro Ambientale di Borgo Grappa.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.