Festa di sport a Ponza nel fine settimana

32

La Polisportiva Dil. Ponza, con la partecipazione della Regione Lazio , Comune di Ponza , CONI Regionale Lazio , CUS Roma Tor Vergata e’ lieta di annunciare l’iniziativa “ ISOLE DI SPORT “come lo sport rende sociali i piccoli territori. La manifestazione “Isole di Sport” nasce dalla necessità limitata del nostro territorio isolano di poter integrarsi ed interagire con un mondo sempre più connesso,e per molti versi sempre meno fisico, pertanto attraverso lo sport,i suoi valori fondamentali, di integrazione sociale, lealtà, sacrificio, gioia, divertimento, si rende necessario realizzare sempre più eventi a carattere sportivo e formativo, affinché i nostri giovani e le rispettive famiglie possano vivere esperienze di integrazione e socialità costruendo basi sempre più solide di lealtà ed integrazione sociale.
ISOLE DI SPORT, alla sua prima edizione, ha come obbiettivo l’integrazione sociale di territori differenti accomunati dalle stesse necessità, in questo caso L’isola di Ponza, intende ospitare giovani atleti di rappresentative sportive e Scolastiche dell’Isola di Procida, attraverso la realizzazione di tre giorni dedicati allo sport multidisciplinare (CALCIO, CANOA , PICKETBALL ), e Formazione (convegno dedicato al Tema SPORT ed Integrazione sociale), con la presenza di autorevoli personaggi dello sport , istituzioni, ed enti., la manifestazione avrà durata di 2 giorni .


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomani sono 102 candeline per nonno Armando Capitanio, grande tifoso del Livorno
Articolo successivoIncidente all’incrocio fra strada Congiunte Destre e del Saraceno: sul posto ambulanza e polizia locale
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.