SABAUDIA – “Siamo convinti che per lo sviluppo della comunità locale, sia fondamentale la promozione culturale, commerciale, turistica e la valorizzazione del territorio. Con gli eventi delle Attività produttive riusciamo a fare diventare più attrattiva la città. Il nostro obiettivo è anche quello di favorire l’aggregazione sociale, coinvolgendo così non solo i residenti ma anche i turisti. La scelta della Festa di Primavera, compreso lo street food, è stata ampiamente condivisa dall’Ascom-Confcommercio Sabaudia che, tra l’altro ci ha comunicato la volontà all’allestimento floreale delle maggiori vie della città, ripercorrendo l’esperienza dello scorso anno. Saranno infatti ancorati diversi vasi ai pali della pubblica illuminazione. Nelle diverse stagioni si dovranno solo sostituire le piante. Permettetemi di ringraziare pubblicamente tutti i commercianti che con entusiasmo e disponibilità lavorano insieme a noi per migliorare la nostra Sabaudia”.
Così il consigliere delegato alle Attività Produttive, Giovanni Pietro Fogli, presenta la “Festa di primavera 2024” in onda a Sabaudia dal 22 al 24 marzo.
Una tre giorni di eventi da consumarsi in pieno centro storico tra composizioni floreali, musica, danza e un lungo viaggio tra i sapori d’Italia, condotto dall’International Street Food, per l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale, settore Attività Produttive, in collaborazione con l’Associazione Commercianti e Florovivaisti di Sabaudia.
Un’occasione invitante per gli amanti dello street food, che nel corso dell’intero week end avranno la possibilità di gustare piatti tipici della tradizione di diverse regioni italiane, grazie all’impegno e alla professionalità degli chef di strada che confezioneranno le vivande direttamente presso gli stand allestiti per l’occasione.
Ma, come anticipato, la Festa di Primavera non sarà solo all’insegna del gusto.
Sabato e domenica piante ornamentali e fiori saranno in bella vista lungo un apposito percorso disegnato dagli stessi florovivaisti locali, mentre dalle ore 17,00 in poi sul palco di Piazza del Comune i visitatori potranno assistere ai saggi di danza di giovani e meno giovani allievi proposti dalle associazioni che operano nel settore.
E, per la gioia di bambini, ragazzi, e, perché no, anche di genitori e nonni, assolutamente da non perdere la Festa degli Aquiloni, in programma nell’area di Campo di Marte dalle 10,00 alle 17,00 di sabato 23 marzo. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Associazione Ninfea, Gruppo Scout di Sabaudia e Associazione Alta Quota.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.