SAN FELICE CIRCEO – Protezione Civile in Festa nel prossimo week end in Piazza Gemini, nell’ambito del più ampio progetto “Io non Rischio”.
Una due giorni (12-13 ottobre) interamente dedicata alla sicurezza e alla difesa del nostro territorio. L’occasione per conoscere da vicino tutte quelle forze di volontariato che sono al nostro fianco in caso di emergenze e calamità, le unità che ne punteggiano l’universo, le attività che svolgono nella quotidianità, mezzi e materiali in dotazione. Il contatto vivo con una realtà sempre pronta a scendere in campo spassionatamente per aiutare la comunità a superare piccole o grandi difficoltà.
Il programma prevede, infatti, simulazioni di incendi e soccorso, anche con la presenza di gruppi cinofili e rocciatori, e disamina di tematiche di salvaguardia ambientale.
Ma non solo: ad imprimere vivacità alla manifestazione anche un largo e simpatico spazio riservato all’intrattenimento, dove troveranno posto una mostra statica di auto storiche e moderne, con la partecipazione delle associazioni “Motori Ruggenti” e “Motor Team”, musica dj set, lotteria di beneficenza con estrazione finale e tanto divertimento, mentre nell’area della Pineta saranno attivi, a cura della Federazione Italiana Cuochi, stand gastronomici in grado di soddisfare i palati di grandi e piccini.
E assolutamente da non perdere il concerto della Banda Musicale “Lorenzo Ceccarelli” di San felice Circeo, diretta dal Maestro Luana Petrucci, in scaletta alle ore 11:30 di domenica 13 ottobre.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.