Anche quest’anno in occasione dell’8 marzo, festa della donna , tutti i musei e luoghi della cultura statali apriranno il loro ingresso gratuitamente alle donne. Ma non solo , in occasione della ricorrenza il ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo, ha deciso di lanciare un’apposita campagna di comunicazione social .
Oltre trenta le locandine digitali selezionate , tutte rappresentanti la figura femminile nelle sue varie forme : Dee e popolane, intellettuali e artiste, attrici e martiri, scrittrici e poetesse, madri, madonne e rivoluzionarie, comunque donne che animeranno il profilo Instagram di @Museitaliani da oggi fino all’8 marzo.
L’invito rivolto ai visitatori dei musei è quello di munirsi di smartphone , macchina fotografica, alla ricerca di donne in dipinti, sculture , e condividere le proprie foto con l’hashtag #8marzoalmuseo invadendo così i social con opere da tutta Italia e celebrare al passo con le nuove tecnologie questa ricorrenza.
Fonte: http://www.beniculturali.it
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.