Ferragosto d’incanto! Peccato manchino i parcheggi!

101

Sermoneta-Castello Caetani e Ninfa aperti ai visitatori nel giorno di Ferragosto.
Posti d’incanto. Pochi però i parcheggi nel Centro Storico.

Il Giovedì è giorno settimanale di riposo per chi accompagna i turisti nelle antiche stanze del Castello Caetani, ma oggi è Ferragosto, perciò si apre il cancello della Fortezza, oltre le porte dei giardini di Ninfa.

I turisti non possono che rimanere affascinati dal piccolo e ben conservato Borgo Medievale.
Diverse le lingue parlate nei vicoli.
Sermoneta attira gente da ogni dove!

Peccato che non ci siano sufficienti parcheggi per poter ospitare tutti!
Molti, avviliti dall’ardua impresa della ricerca di un posto dove lasciare l’auto, deviano verso altre destinazioni, perdendo l’incanto del bellissimo paese.

Certo qualche navetta che colleghi la pianura alla piccola collina incentiverebbe i visitatori, soprattutto quelli a Sermoneta più vicini, a prendersi un caffè od un gelato nel cuore del paese, che conta diverse attività pronte a soddisfare le esigenze del cliente.
Oppure, ad assaporare gli antichi e saporiti piatti, che offrono i tanti ed accoglienti luoghi di ristoro, dove con Lucrezia Borgia è famosa la ricetta del pollo, ma anche del coniglio.
Profumi e sapori di altri tempi che rapiscono ancora chi ne avverte la scia, preparando la bocca all’incontro con il gusto.

Dal Belvedere poi lo sguardo arriva a salutare le isole Pontine.
Bello, ancor di più, sarebbe arrivarci con un trenino panoramico!

Per ora buona passeggiata a chi il parcheggio l’ha trovato e per tutti gli altri possiamo solo dire che Sermoneta è bella davvero e nonostante “le difficoltà” bisogna assolutamente visitarla e viverla!

A voi buon Ferragosto,
da Vera Sciotti e da tutto lo Staff di News 24!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.