Cerimonia conclusiva ieri, domenica14 Aprile, della II edizione del Aprilia Film Festival, e del Cortometraggio, le due giornate della rassegna hanno visto la Sala Manzù di Aprilia, gremita di spettatori entusiasti per un evento unico sul territorio provinciale e tra i migliori del panorama nazionale, nel suo settore.
L’dea che ha ispirato Federico Paolini, il giovane ma talentuoso direttore artistico, è quella di poter creare un itinerario che possa diventare un punto di riferimento per il cinema indipendente contemporaneo, di avviare la carriera di alcuni tra i più bravi autori e registi, attori/attrici dell’attuale panorama cinematografico, non solo in Italia.
Un weekend dedicato all’arte del cortometraggio, è quanto è riuscito a mettere in piedi Federico con uno staff di giovani ragazzi impeccabili nell’organizzazione, compresi i conduttori Matteo Esposito e Giulia Moscatelli, nonché interprete del corto in gara “ Sei Mia”.
11 film in gara e 5 fuori concorso, sono stati presentati nell’ambito delle due giornate, con una giuria tecnica e di giornalisti che hanno assegnato i vari premi in palio:
Miglior Montaggio : Un centesimo di Lorenzo Trane
Migliore Fotografia:, Migliore attrice protagonista, e Miglior corto: Tempo di cambiare di Maryam Rahimi
Miglior attore, Migliore sceneggiatura; e il Premio della stampa ; Departure di Nicolas Morganti Patrignani
Migliore Regia ; Rewind di Simone Miccinelli, Alex Johannes, Flavio Bulgarelli
Premio del Pubblico ; Il Personaggio di Lorenzo Nuccio
Un grande successo, per l’evento che avrà un giusto seguito, con il meritato plauso al Direttore Artistico, Federico Paolini, che ha portato lustro alla città di Aprilia, con film non solo nazionali.
Il Festival, patrocinato dal Comune di Aprilia, La Pro.lo.co e l’associazione “ Cuore Comico”, ha visto la partecipazione del Primo Cittadino Antonio Terra, l’assessore all’ambiente Michela Biolcati e alla cultura, Elvis Martino
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.