LATINA – «Una lista costruita sulla condivisione di un progetto politico. Una squadra ricca di tanti volti nuovi che si affiancano a quelli di ex consiglieri comunali che, insieme, stanno lavorando da tempo sul nostro territorio nell’ottica propositiva di creare i presupposti di un governo stabile ed equilibrato di cui Latina ha da tempo bisogno. Forza Italia al fianco del candidato sindaco Matilde Celentano e nel cuore della coalizione di centrodestra intende portare obiettivi chiari e massima convergenza sui progetti realizzabili nel breve e medio termine senza dimenticare le grandi opere che verranno definite grazie alla creazione di una stretta collaborazione interistituzionale, unica strada percorribile se vogliamo uscire dall’isolamento e dalla mediocrità a cui la seconda città del Lazio è stata ingiustamente condannata da anni di parole e nessuna programmazione. Partendo da questi presupposti a fare la differenza sono e saranno la motivazione e la preparazione fuor a ogni facile retorica. Chi ha scelto di candidarsi lo ha fatto ponendo in secondo piano ambizioni personali e mettendo al primo posto la voglia di lavorare per la propria città e per il proprio partito. Siamo felici che in questa che consideriamo una nuova fase ad essere protagonisti siano tanti giovani e tantissime donne, ciascuno portatore di valori e idee che arricchiscono Forza Italia e la coalizione. Giovani candidati non per riempire i buchi ma professionisti e militanti che hanno fatto un percorso in questi anni e a cui viene riconosciuto il merito del loro lavoro. Le nostre priorità sono chiare, i nostri progetti realizzabili. Pensiamo a ridare vita e concretezza al porto canale di Rio Martino il che significa investire sul decoro dell’area, sulla manutenzione continuativa della sede del canale, il tutto inserito in un più ampio progetto di riqualificazione e tutela della nostra marina e del litorale, pensiamo alla esigenza immediata di avviare i lavori di manutenzione delle nostre strade impercorribili e pericolose, a dare nuovo impulso all’università solo per citarne alcuni. La politica è una cosa seria e la lealtà, lo spirito di sacrificio, la competenza amministrativa, l’esperienza e la storia personale di ciascun candidato della lista di Forza Italia sono una garanzia di equilibrio per il futuro governo di una città che ha già subito tante, troppe, lacerazioni. Abbiamo una grande occasione di fronte che è dare al capoluogo di provincia il ruolo e l’identità che merita. Forza Italia a Latina è compatta. Con tutti coloro che credono nel lavoro di squadra e che le vittorie si raggiungono non con le doti di un solista ma unendo le capacità di tutti. Siamo certi che i cittadini comprenderanno le nostre proposte di partito e coalizione e che con il candidato sindaco Matilde Celentano potremo vincere all’insegna della buona politica, del lavoro e del pragmatismo».
Lo dichiarano in una nota congiunta il coordinatore regionale di Forza Italia Lazio, Sen. Claudio Fazzone, il commissario di Forza Italia a Latina, Stefano Cardillo e Luca Palmegiani coordinatore provinciale Forza Italia Giovani Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.