GAETA – In giro con i fantasmi. A partire dal 30 novembre, ogni sabato, la città verrà esplorata attraverso leggende e racconti misteriosi, offrendo ai visitatori un viaggio affascinante tra storia e mito. Punto di partenza il Bastione La Favorita

Italian Ghost Story sarà presente alle celebri Luminarie di Gaeta con il Gaeta Ghost Tour, che unirà la magia delle installazioni luminose agli affascinanti racconti di fantasmi locali.

Grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale di Gaeta, che ne ha voluto fortemente la presenza, i partecipanti potranno vivere un’esperienza unica.

Amedeo Cerilli, tra i fondatori di Italian Ghost Story, ha dichiarato: «La partecipazione alle Luminarie di Gaeta rappresenta per noi un’occasione speciale per far conoscere le storie e le leggende che fanno parte della cultura locale. Ringraziamo il Sindaco Cristian Leccese, l’Amministrazione Comunale e il Consigliere Regionale Cosimo Mitrano per aver riconosciuto il valore del nostro progetto e per averci dato l’opportunità di inserirci in un evento di tale portata».

Francesco Di Pinto, responsabile della parte artistica del progetto, ha aggiunto: «Le Luminarie di Gaeta creano un’atmosfera magica, perfetta per le storie di fantasmi che raccontiamo. Il nostro obiettivo è coinvolgere i visitatori in un’esperienza immersiva, dove la narrazione si fonde con l’ambiente circostante, creando suggestioni uniche».

Il Ghost Tour è un format già molto conosciuto e apprezzato in altre zone del Lazio, come Terracina, Fondi e Vicalvi, dove ha riscosso successo e grande partecipazione. La sua “apparizione” sulla scena delle Luminarie rappresenta un ulteriore passo in avanti nella diffusione del ghost tourism come risorsa culturale e turistica.

«Il Gaeta Ghost Tour rappresenta una delle principali novità dell’’edizione 2024-2025 di “Favole di Luce”, capaci di arricchirla ulteriormente – ha commentato il sindaco di Gaeta Cristian Leccese –. Già dalla presentazione dell’ evento nel corso della conferenza stampa sulle Luminarie, abbiamo riscontrato molto interesse riguardo questa iniziativa, che sicuramente intriga e promette non poche emozioni. A tal proposito ringrazio gli organizzatori, ai quali unitamente al personale e agli attori coinvolti, auguro buon lavoro».

Il viaggio sarà possibile durante tutto il periodo delle Luminarie, con orari e date presenti sui canali social di Italian Ghost Story e sui canali del Comune di Gaeta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.