“Fata bonifica” al Circo Massimo di Roma al Villaggio Coldiretti

89

La fata dai capelli rossi e dal cuore a forma di fiore questo fine settimana animerà il maxi Villaggio della Coldiretti al Circo Massimo di Roma
Ospite dell’ANBI – l’associazione nazionale che riunisce e rappresenta tutti i consorzi di Bonifica d’Italia -,
il libro “Fata Bonifica” di Barbara Mirarchi, con le illustrazioni di Francesca Cocco ed edito da Sintagma, da venerdì a domenica incontrerà centinaia di alunni e migliaia di visitatori con laboratori di disegno, presentazioni e letture animate per piccoli e grandi lettori.
Il Villaggio della Coldiretti sarà un grande evento che porterà per la prima volta nella Capitale la grande bellezza delle mille campagne italiane. 80mila metri quadrati per vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole ed i loro prodotti, sui trattori, a tavola con gli agrichef, in sella ad asini e cavalli, tra gli uccelli per imparare l’antica arte del falconiere, nella stalla con mucche, pecore, capre, maiali, conigli e galline, nella capanna dei pastori o nelle fattorie didattiche dove i bambini possono imparare a pigiare l’uva, a impastare il pane o a fare l’orto.
Saranno presenti esponenti istituzionali, rappresentanti della società civile, studiosi, sportivi e artisti che discuteranno su esclusivi studi e ricerche elaborate per l’occasione dalla Coldiretti sui temi dell’alimentazione, del turismo dell’ambiente e della salute; e poi spettacoli di animazione e concerti.
L’ANBI, alla quale aderisce anche il Consorzio di Bonifica di Latina, ha predisposto un apposito spazio laboratorio con “Fata Bonifica” dove ogni giorno si alterneranno gli studenti delle scuole delle province laziali fino alla presentazione pubblica di domenica 7 ottobre alle ore 11.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.