PRIVERNO – Dopo le festività natalizie e di fine anno riprende a Priverno la stagione teatrale “Famiglie a Teatro”.
In scena “Giufà e il Mare”, tratto dalle fiabe italiane di Italo Calvino, spettacolo storico del Teatro dell’Acquario di e per la regia di Antonello Antonante. Interpreti Maurizio Stammati e Alessandro Parente, musiche di Ambrogio Sparagna, scene e pupazzi di Dora Ricca, luci e audio di Giuseppe Canonaco, coproduzione Centro Rat di Cosenza | Teatro Bertolt Brecht Formia.
“Giufà e il Mare” è un racconto nel racconto: il cantastorie gioca con il percorso narrativo come con gli oggetti e gli elementi scenografici attraverso un viaggio nel Mediterraneo, dove con dialetti e lingue diverse, colori e suoni, attori e personaggi, racconti e aneddoti, miti di un tempo e cose reali, identità e tradizioni, incontra e conosce tante persone sempre diverse tra loro.
Appuntamento, dunque, alle ore 17,30 di domenica prossima, 12 gennaio, al Teatro Comunale “Gigi Proietti” di Priverno, in Via San Giovanni, 1. Costo del biglietto euro 5.
Per info e prenotazioni whatsapp al numero 3286115020.
Prossimi appuntamenti con la rassegna teatrale del “Proietti” sabato 8 febbraio con lo spettacolo “Hansel e Gretel” della compagnia abruzzese “I guardiani dell’oca” e domenica 9 marzo con il divertente “Gedeone cuor di fifone”, presentato dalla compagnia La Mansarda/Teatro dell’Orco di Caserta.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.