False fatture milionarie : Il Tribunale del Riesame dissequestra i beni della società di Nicola Del Prete

17
condizioni disumane

Il Riesame di Roma ha disposto il dissequestro dei beni mobili e immobili della società Fdp Metal srl, assistita dall’avvocato del Foro di Latina, Massimo Frisetti. l’impresa ha sede legale a Roma, ma la sua unità operativa è a Cisterna di Latina, riconducibile alla famiglia Del Prete, dove svolge la sua attività nel campo dei rifiuti.

Il legale rappresentate della società che si occupa di rottami metallici è, come noto, Nicola Del Prete, figlio dell’assessore all’ambiente del Comune di Cisterna, Pasquale Del Prete detto Lino. Del Prete junior, invece, discuterà il suo ricorso al Riesame il prossimo 27 settembre.

Il collegio del Riesame ha annullato il sequestro, stabilendo la restituzione avente diritto per difetto di motivazione periculum. Il valore dei beni dissequestrati ammonta a circa 1,7 milioni di euro.

Il sequestro disposto a maggio dal Tribunale di Velletri, su richiesta della Procura, è stato eseguito lo scorso 30 luglio dai militari della Guardia di Finanza di Nettuno, agli ordini del Capitano Cristiano Simonitti. La circostanza è emersa solo un mese e mezzo dopo, esattamente il 16 settembre, così da avere ripercussioni politiche in quanto l’assessore Lino Del Prete, membro della Giunta del Sindaco del Partito Democratico, Valentino Matini, ha dovuto rendere conto della vicenda, essendo fondatore della Fdp Metal srl e avendo avuto un ruolo operativo fino al 2020.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.