[Evviva ottobre] – Ottobre, mese sella prevenzione del tumore al seno. Pubblicità “in ogni luogo” e “in ogni dove” sull’importanza di eseguire screening di controllo (estesi gratuitamente con l’occasione anche alle donne tra i 45 e i 49 anni, che non rientrano nei percorsi organizzati attivi tutto l’anno), monumenti in diverse città italiane che si “tingono di rosa “ per focalizzare l’attenzione sul problema .
Bene, tutto sotto controllo.
Martedì, 2 ottobre , chiamo la struttura accreditata presso la Asl di Latina per prenotare gratuitamente la mammografia . Gentilissimi ma :“Eh mi dispiace signora abbiamo terminato le disponibilità, i posti sono pochi.”
Faccio presente che siamo solo ai primi di ottobre , ma sempre gentilissimi mi rispondono che di più non possono fare.
Risultato: la mia sospirata mammografia dovrò eseguirla in una struttura privata a pagamento , dove ho sicuramente troverò disponibilità.
Commento finale: viva le donne, prima le donne, ricordati di te, ma soprattutto ricordiamoci che viviamo in un paese di slogan .
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.