LATINA - CRO - OPERAZIONE GUARDIA DI FINANZA GDF CONTROLLI - PATTUGLIE - AUTOMEZZI - PALAZZO M - FOTO: PAOLA LIBRALATO

LATINA – Una complessa indagine di polizia giudiziaria per gravi ipotesi di evasione fiscale, svolta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, ha consentito alle Fiamme Gialle di dare esecuzione a un’ordinanza di sequestro preventivo emessa dal Gip del Tribunale di Latina.

Gli accertamenti hanno riguardato un professionista del posto che operava attraverso una serie di società ubicate su tutto il territorio nazionale il quale, secondo quanto ricostruito dai finanzieri della Compagnia di Fondi, avrebbe omesso di dichiarare al fisco i compensi incassati per gli anni 2018 e 2019, circostanza questa che sembrerebbe confermata sia dalle indagini di polizia giudiziaria sia dalle evidenze emerse dalla successiva attività di verifica fiscale eseguita per gli anni 2018 e 2019. Dalle investigazioni svolte sono stati ricostruiti redditi non dichiarati per oltre due milioni di euro e un Iva non versata nelle casse dell’Erario per oltre 400.000 euro.

Il provvedimento di sequestro preventivo eseguito dalle Fiamme Gialle ha riguardato 5 tra autoveicoli e moto, disponibilità su conti correnti personali e una villa nel comune di Sperlonga.

Il professionista è stato denunciato per l’ipotesi di reato di dichiarazione infedele ai fini Iva e delle imposte dirette che sanziona coloro che, seppur presentano le dichiarazioni, dando una parvenza di regolarità fiscale, sottraggono in maniera fraudolenta all’Erario rilevanti basi imponibili.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.