LATINA – Ettari di coltivazioni distrutte, il grido d’allarme di un’azienda agricola di Latina dopo il maltempo dei giorni scorsi: «Il Comune chieda lo stato di calamità». Parliamo di un’eccellenza del territorio pontino. Un’azienda che produce melograno e le cui coltivazioni sono apprezzate in Italia e all’estero.
Le loro coltivazioni si trovano a Borgo Sabotino, a poche centiania di metri dall’insediamento del Villaggio di Giornalisti.
«Qui da noi – spiegano i proprietari dell’Azienda Agricola Colbachin Donatella in via Litoranea – nonostante il maltempo abbia devastato diversi ettari di colture e danneggiato il capannone non si è visto nessuno. Ora speriamo che il Comune chieda presto lo stato di calamità naturale altrimenti non sapremmo come fare».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.