LATINA – Estensione della fiscalità di vantaggio alla provincia di Latina, apertura del Ministro Gualtieri. La soddisfazione di La Penna
«Il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, sollecitato a tal riguardo dal deputato del PD Claudio Mancini, ha appena dichiarato nel corso dell’audizione sulla Nota di aggiornamento al Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, che il governo non mancherà di approfondire il tema dei confini della fiscalità di vantaggio, con la possibile estensione della decontribuzione alle province di Latina, Frosinone e Rieti.
Concordiamo con l’Onorevole Mancini sulla opportunità della estensione della fiscalità di vantaggio per il Sud ad altre aree in difficoltà, all’interno dei confini della vecchia Cassa del Mezzogiorno, utilizzando il criterio degli indicatori economici provinciali e non solo di quelli regionali.
È necessario fare riferimento a parametri socioeconomici che tengano conto della particolare situazione dell’area del Lazio meridionale.
Confidiamo nella sensibilità e nell’attenzione più volte dimostrate dal Ministro Gualtieri per un esito positivo ed utile alla tenuta e allo sviluppo del nostro sistema socioeconomico e produttivo».
Lo dichiara Salvatore La Penna, Consigliere regionale del Partito Democratico
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.