FIRENZE – La bella stagione è ormai alle porte e puntualmente arriva il momento di prenotare le vacanze. Nella prima estate post pandemia saranno molti gli italiani che si concederanno le ferie al mare, all’estero o in montagna con il problema però che, rispetto alla passata stagione, tutto costerà di più.
L’estate sarà calda sia in termini di temperature che di costi, si stima infatti che i voli siano quasi raddoppiati e il costo di sdraio e ombrellone sia lievitato fino a superare il 30%. L’aumento delle tariffe aree risente della crescita del costo del carburante e di conseguenza si riflette nelle tasche dei consumatori. Rincari si registrano pure nei traghetti mentre diminuiscono i biglietti dei treni.
Per quanto riguarda le spiagge, sarà più costoso rispetto il 2021 assicurarsi un posto al sole. Mediamente, scrive Consumerismo: “Ombrelloni, lettini e sdraio registrano incrementi medi del 20% rispetto allo scorso anno, come confermato dagli stessi gestori di diverse zone d’Italia che hanno parlato di aumenti generati dai maggiori costi a loro carico.”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.