BOLZANO. Resta critica la situazione dovuta al maltempo in tutto il territorio altoatesino. Fino a domani lo stato di protezione civile resta alto. Non è stata ancora riaperta la statale del Brennero, chiusa dalla notte scorsa nei pressi di Campodazzo. I lavori di sgombero sono ancora in corso. Chiusa nel pomeriggio anche la A22 tra San Michele e Bolzano Sud.
Nel pomeriggio a Chiusa si è verificata un’esondazione del fiume Isarco. La Protezione civile ha invitato la popolazione a lasciare le strade e le piazze pubbliche, e a portarsi nei piani superiori degli edifici. L’esondazione ha causato l’allagamento di alcune cantine e garage.Oltre 300 abitanti di Egna dormiranno nelle palestre delle scuole. La domenica è stata funestata dalla tragedia di Massa Carrara dove un albero è caduto in un campeggio uccidendo due sorelline che dormivano.In tutto il nord pioggia a dirotto e vento.
Vicino a Varese non è stato ancora ritrovato il corpo di una persona inghiottito da un torrente.
Anche nel Lazio la protezione civile annuncia allerta con piogge e temporali.Pioggia molto attesa dai contadini e dai Vigili del Fuoco, che hanno lavorato sodo per spegnere numerosi incendi che hanno distrutto migliaia di ettari di vegetazione, da Maenza a Roccagorga, da Sezze a Priverno, da Sperlonga a Fondi, da Gaeta a Formia.In alcuni casi le sterpaglie hanno preso fuoco ed hanno bloccato la circolazione dei treni sulla Roma – Napoli,lungo il raccordo anulare di Roma e sulla Pontina.
Il mare sarà molto mosso e la pioggia bagnerà tutta la regione, annunciano dalla Protezione Civile e dalla Prefettura,ma l’estate non è finita .Tornerà a splendere il sole ma farà meno caldo afoso è questo sarà un sollievo per tutti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.