LATINA – La crisi era nell’aria e questa mattina è esplosa in maniera fragorosa. Non è servito a nulla commissariare il ‘povero’ e incolpevole Bellini con l’istituzione di due vicecapigruppo per far rientrare nei ranghi i maldipancisti di Lbc. Il Consiglio Comunale di Latina, convocato per questa mattina con una miriade di punti all’ordine del giorno è andato deserto da parte della maggioranza.

Dentro Lbc hanno prevalso dunque le posizioni e le vedute individuali specialmente per quel che riguarda la questione Abc e la modifica del contratto di servizio. Un punto spinoso su cui si gioca oggi buona parte del futuro dell’amministrazione Coletta che per la prima volta dimostra di non essere quel blocco granitico che era stata finora nell’assise di Piazza del Popolo.
Probabilmente domani in seconda convocazione i fedelissimi del sindaco daranno modo alla Giunta di portare a casa l’approvazione dei tanti punti all’ordine del giorno.

Resta però il dato politico: Coletta non è più il leader carismatico da seguire a prescindere, anche dentro Lbc il primo cittadino dovrà confrontarsi e convincere i suoi consiglieri della bontà delle sue scelte e di quella dei suoi asessori. Lessio in primis.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.