Esordio in trasferta per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che per la giornata 1 del campionato affronterà a domicilio Chieti Basket 1974.

10

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, terminata la fase di preparazione, si appresta a fare il suo esordio nel girone B del campionato di Serie B Nazionale.
Per i ragazzi guidati da Coach Origlio la prima gara è in programma domenica 29 settembre sul parquet del PalaTricalle, dove affronteranno i padroni di casa di Chieti Basket 1974. Palla a due alle ore 18:00.
Una partenza in esterna per i nerazzurri, che si troveranno di fronte una formazione che nel precampionato ha avuto modo di ben figurare nelle diverse partite amichevoli, tutte disputate con squadre di pari categoria, e che sul proprio campo avrà sicuramente il vantaggio di una tifoseria calda e partecipe.
Da parte della compagine latinense c’è tanta voglia di iniziare, entusiasmo, curiosità, desiderio di affinare gli automatismi creati nelle scorse settimane. C’è grande voglia di giocare partite ufficiali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Palazzo Blu arriva la grande onda di Hokusai
Articolo successivoMonte San Savino contro la violenza, si chiude la II edizione dell’Harmony Award #StopViolence
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.