LATINA – Sono tantissime le e-mail arrivate nelle ultime ore nella casella postale del Comune di Latina, vale a dire quelle dei residenti di Borgo Sabotino e B.S.Maria che chiedono un incontro con il sindaco dopo la recente escalation di furti in zona: «donne e uomini che vorrebbero fare una chiacchierata da genitore a genitore, senza troppe formalità», come spiegato dall’ Associazione Borgo Sabotino 2.0, sempre in prima linea rispetto ai problemi della comunità.
«Ringraziamo il Questore per essersi interessato immediatamente alla problematica: anche se attraverso i giornali, abbiamo apprezzato il fatto che abbia in qualche modo risposto alle paure delle famiglie: finalmente qualcuno che ci mette la faccia!» le parole del presidente dell’Associazione 2.0 Sinuè Basciu: «Abbiamo notato la presenza della Polizia che ieri girava per le strade di Sabotino e S.Maria, una risposta immediata da parte del Questore e degli operatori di Polizia che può solo farci piacere. Ovviamente, ci darebbe maggiore tranquillità vederle più spesso, ma è già qualcosa… D’ altronde, non chiedevamo altro – spiega il Presidente dell’associazione – e siamo a conoscenza delle problematiche di organico e ne teniamo conto.
Tuttavia, bisogna lavorare affinché vengano fatte assunzioni che permettano di ricoprire più zone di Latina, così da avere più sicurezza nella prossima stagione estiva… Sollecitiamo il Comune ad intervenire sulle assunzioni di circa 300 unità di Polizia Locale che ad oggi mancano sul territorio: se ne parla da anni, ma ancora non si vedono i risultati.
Ricordiamo inoltre che la nostra Associazione risponde positivamente alla richiesta di collaborazione avanzata dalle Autorità: siamo a completa disposizione. Rinnoviamo i ringraziamenti al Sign. Questore e attendiamo di poter ringraziare anche la Sign.Sindaca».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.